LEF SYSCO IaP

L’area sistemi dell’informazione al pubblico di LEF Sysco IaP è sinonimo di progettazione, produzione, installazione e manutenzione di diverse tipologie di dispositivi. La costante attenzione rivolta alla progettazione, alla selezione dei materiali, i severi test e collaudi eseguiti sui prodotti, consentono di offrire al cliente un pacchetto chiavi in mano con i migliori standard di mercato in termini di sicurezza, qualità e affidabilità. I sistemi prodotti presentano soluzioni progettuali e realizzative all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.
LEF Sysco IaP progetta e produce dispositivi di visualizzazione con tecnologia a LED e LCD/TFT quali:

  • monitor totem riepilogativi arrivi/partenze in tecnologia LCD/TFT
  • Indicatori di binario, Grandi Quadri e fasce LED riepilogativi arrivi/partenze in tecnologia LED
  • Paline informative stradali per fermate autobus e per esposizione prezzi carburante

fornendo su richiesta l’installazione e la manutenzione, oltre la progettazione e realizzazione dell’impiantistica, sia per la parte Video che per la parte Audio.
I dispositivi dispongono di un set di programmi applicativi appositamente sviluppati da LEF Sysco IaP che permettono la visualizzazione delle informazioni testuali e multimediali, la comunicazione a rete LAN, l’utilizzo di servizi remoti quali SNMP (Simple Network Management Protocol) e VNC (Virtual Network Computing). Sono stati inoltre sviluppati programmi di gestione per test, analisi e controllo locale e remoto.
Nonostante la varietà di prodotti a catalogo sia già molto ampia, l’Area Sistemi è in grado comunque di studiare, sviluppare e realizzare apparati di nuova concezione, rispondenti a specifiche dedicate richieste dal cliente.
Un esempio sono le nuove tipologie di dispositivi richiesti dalle Ferrovie dello Stato per la nuova stazione di Roma Tiburtina . Sysco dispone di un proprio sistema di gestione delle informazioni da visualizzare con struttura “MASTER/SLAVE” in grado di gestire, oltre le informazioni da visualizzare e il database di sistema, la diagnostica di funzionamento dei dispositivi, l’emissione dei messaggi automatici basati sulla tecnologia TTS (Text To Speech). Inoltre il sistema è in grado di ricevere e gestire le informazioni riguardanti la marcia dei treni dai sistemi di controllo di circolazione ACEI, SCC, CCL, CTC. Il sistema è attualmente in funzione in alcune stazioni italiane.
Questa capacità di sviluppare nuove caratteristiche in base alle specifiche del cliente ha permesso di realizzare un sistema di informazione per una nuova linea ferroviaria in Algeria. In questo lavoro grande attenzione ha riguardato necessariamente la gestione sia della lingua francese sia di quella araba, con tutte le complicazioni che ne conseguono specialmente per quest’ultima. Per esempio scorrimento da sinistra verso destra, visualizzazione dei caratteri grafici riguardanti lo scambio di messaggi per la corretta visualizzazione delle informazioni. Ed anche per l’emissione degli annunci sonori automatici in tecnologia TTS.
Quindi la Customer Satisfaction è per LEF Sysco IaP un imprescindibile valore aziendale e costituisce uno dei principali obiettivi commerciali della società. Per questo LEF Sysco IaP è costantemente impegnata nel miglioramento della qualità dei proprio prodotti e servizi, nel rispetto dei tempi di consegna delle forniture e dei lavori e nell’assicurare una continua assistenza verso i propri clienti.